Energie rinnovabili

Dal 2007 la società ha deciso di puntare sulle energie rinnovabili, creando un’apposita divisione specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici e affiancando questa attività a quella delle bonifiche ambientali. In questo modo, è nato il servizio di rimozione di coperture in cemento-amianto abbinato al rifacimento delle stesse superfici con pannelli fotovoltaici.  Si tratta di un servizio integrato, capace di trasformare un potenziale pericolo in una risorsa, nel pieno rispetto dell’ambiente.

La scelta di puntare su sistemi fotovoltaici da collocare sui tetti di edifici di medie e grandi dimensioni va contro la strategia scelta da altre società di realizzare impianti fotovoltaici a terra di grosse dimensioni, sottraendo terreni coltivabili alle loro destinazioni d’uso originarie, con un impatto notevole anche da un punto di vista ambientale. TIA ha sempre creduto invece che la diffusione dei pannelli fotovoltaici debba avvenire sfruttando le potenzialità offerte dai tetti di capannoni ed edifici vari, senza incidere sul territorio e con il beneficio di poter consumare direttamente in loco l’energia prodotta.

Oggi installare un impianto fotovoltaico in Italia è conveniente ad ogni latitudine. Nel caso di medio-grandi installazioni si può optare sia per l'investimento diretto che per l'affitto. In questo secondo caso, senza investimento iniziale per il cliente e a fronte di un canone di locazione, installiamo l'impianto fotovoltaico, facendoci carico della fornitura e posa e di ogni attività di manutenzione dell’impianto.

Attività inerenti il servizio integrato di bonifica ed installazione FV:

  • Piano di Lavoro della bonifica
  • Progettazione dell’impianto fotovoltaico
  • Rimozione della vecchia copertura in cemento amianto
  • Fornitura e posa nuova copertura
  • Fornitura e posa dell’impianto fotovoltaico

 

 

La nostra storia

Il gruppo Ti&a nasce nel dopoguerra e si sviluppa sino a diventare negli anni 90 leader in Italia nelle bonifiche da amianto.

Leggi tutto

Clicca sulla freccia e sfoglia la brochure dei 30 anni di TIA

CONTATTACI

Indirizzo: via Salomone 73, 20138 Milano (IT)
Telefono: +39 02 50 99 40 1
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…