Servizio di sanificazione degli ambienti

Perchè sanificare gli ambienti

La sanificazione degli ambienti dove viviamo è importante per limitare il contagio dal Coronavirus e rientra nel decalogo dei comportamenti da seguire pubblicati dal nostro Ministero della Salute di concerto con l’Istituto Superiore di Sanità. Vd. punto 6 del documento: Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.


Cosa significa sanificare contro il coronavirus

I Principali prodotti utilizzati ad efficacia riconosciuta sono:

  • Perossido di Idrogeno (H2O2) in concentrazione superiore allo 0,5%
  • Soluzione alcoolica al 70% min
  • Ipoclorito di Sodio in concentrazione superiore allo 0,1 %

L’ozono, pur essendo un ottimo virucida e battericida, non è attualmente riconosciuto dal Ministero della Salute come efficace contro il Covid-19


Quali sono le corrette metodologie di sanificazione

I sistemi di dispersione della soluzione disinfettante negli ambienti trattati si avvalgono di tecnologie di micronizzazione delle particelle tali da ottimizzare la distribuzione del formulato in tutte le aree e da assicurarne la sospensione in aria per un prolungato periodo di tempo.

  • Nelle zone adibite a produzione e magazzino ed in generale nelle grandi zone comuni sono impiegate macchine per la produzione di nebbia oppure atomizzatori spalleggiati.

  • Negli uffici, nei bagni, nelle cucine ed in generale nei piccoli locali si preferiscono atomizzatori che permettono al disinfettante di aderire più a lungo alla superficie senza creare sgocciolamenti che potrebbero danneggiare gli arredi, le apparecchiature ed i materiali all’interno di tali spazi.

  • Sulle superfici di lavoro (scrivanie, tavoli, pc, telefoni) la sanificazione è effettuata manualmente con stracci usa e getta e prodotti igienizzanti a base di alcool e ipoclorito di sodio.


Dove interveniamo

Sanifichiamo ambienti di lavoro e grandi spazi comuni come indicativamente industrie, magazzini, uffici, centri commerciali, alberghi, musei e biblioteche.
Non effettuiamo il servizio presso abitazioni private.


Incentivi alla sanificazione

Grazie al nuovo Decreto "Cura Italia" è previsto nel 2020 un credito d'imposta pari al 50% delle spese sostenute per la sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, fino ad un massimo di € 20.000. Sarà riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per il 2020.


Richiedi un preventivo gratuito

AL MOMENTO IL SERVIZIO È DISPONIBILE SOLO NELL’AREA DI MILANO E HINTERLAND

captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Uomini e tecnologie al servizio dell’ambiente

Telefono 02 50 99 40 1 - email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra storia

Il gruppo Ti&a nasce nel dopoguerra e si sviluppa sino a diventare negli anni 90 leader in Italia nelle bonifiche da amianto.

Leggi tutto

Clicca sulla freccia e sfoglia la brochure dei 30 anni di TIA

CONTATTACI

Indirizzo: via Salomone 73, 20138 Milano (IT)
Telefono: +39 02 50 99 40 1
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…