Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato in marzo il nuovo bando per l'iscrizione al 2° e ultimo Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW. Il 2° Registro si chiuderà improrogabilmente alle ore 21,00 del 17 maggio 2013. Il Gse, all'atto della formazione della graduatoria, ammetterà gli impianti sino a concorrenza del costo indicativo cumulato annuo di 6,7 miliardi di euro. Siamo ancora a disposizione per aiutarvi nella preparazione della documentazione e della richiesta di incentivi.
Da quanto risulta, questo è l'ultimo registro previsto per la concessione degli incentivi sul fotovoltaico. E' quindi un'occasione per provare a rientrare nel novero degli impianti incentivati con tariffe ancora molto interessanti, soprattutto se si ha in previsione di sostituire le coperture in eternit.
Ricordiamo infatti che la graduatoria finale degli impianti ammessi all'incentivo sarà stilata in base a criteri di priorità che vedono come primi, in ordine di importanza:
- impianti su edifici dal cui attestato di certificazione energetica risulti la miglior classe energetica (purché almeno "D") e con moduli installati in sostituzione di coperture in eternit o in amianto
- impianti su edifici dal cui attestato di certificazione energetica risulti la miglior classe energetica (purché almeno "D")
- impianti su edifici installati in sostituzione di coperture in eternit o amianto.
Qui potete scaricare il bando