Nata lo scorso anno dalla collaborazione tra TIA e Montana, società di ingegneria che si occupa di progettazione, consulenza e contracting nel campo ambientale ed energetico, AmbientEnergia do Brasil è una società brasiliana che offre servizi avanzati di ingegneria ambientale e contracting nel promettente mercato brasiliano. Il quartier generale è a San Paolo dove sono numerose le iniziative industriali di matrice europea ed americana nate nel novecento. Il Brasile ha oggi una normativa difforme nei vari stati che costituiscono la repubblica federale, ma è in una fase di grande trasformazione sui temi green e ambientali, come testimonia la crescente sensibilità alle energie rinnovabili e all'amianto (clicca qui per leggere l'articolo sulla condanna ad indennizzi ad ex lavoratori per esposizione all'amianto).
AEdoBrasil, come più semplicemente viene chiamata, può contare sull’esperienza delle due aziende madri, maturata in più di 2 mila progetti ed interventi realizzati nel mondo per clienti italiani e internazionali. La clientela a cui si rivolge è costituita principalmente da società multinazionali che hanno una policy ambientale internazionale per garantire ai propri dipendenti una qualità ambientale standard indipendentemente dal paese in cui sono ubicati gli uffici e gli stabilimenti.
La complementarietà dei due partner, unita alla vincente sinergia tra engineering e contracting, permette a AEdoBrasil di offrire una gamma completa di servizi di matrice green quali, nel settore ambientale, le bonifiche d'amianto, lo smaltimento dei rifiuti, le due diligence ambientali, e, nel settore energie rinnovabili, l'efficienza energetica, la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici e di cogenerazione.
Per informazioni:
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!