Segnaliamo di particolare interesse all'interno del Remtech, unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche ambientali e relative tematiche, che si terrà come di consueto a Ferrara tra il 18 ed il 20 di Settembre, la conferenza sull'inquinamento da contaminanti emergenti.
E' organizzata da Assoreca, associazione senza scopo di lucro tra le Società di Consulenza e di Servizi per l'Ambiente, l'Energia, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale di cui TIA fa parte.
I contaminanti emergenti sono da oltre un paio di decenni oggetto di attenzione da parte della comunità scientifica e, più di recente, degli organi di pianificazione e controllo, sia a livello europeo che nazionale.
Il procedimento penale, scaturito a seguito dell'accertamento di un inquinamento da sostanze perfluoro alchiliche (PFAS) nelle acque sotterranee, superficiali e potabili nella Pianura Veneta, è occasione per affrontare in modo concreto, pragmatico e sinergico le relative tematiche tecnico giuridiche. Temi che interessano non solo la comunità scientifica ma anche le aziende che producono e utilizzano contaminanti emergenti.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link dove potrete scaricare anche il programma :