Nell'ambito della riqualificazione del maggior centro ospedaliero dell'Isola Reunion, la nostra società è stata scelta per le attività di strip out e di bonifica dell'amianto. Si tratta di un importante lavoro per il quale circa 30 nostri specialisti, coordinati da alcuni capi squadra e dal capo cantiere, si stanno dedicando da alcuni mesi per portare a compimento le opere entro il termine previsto di fine novembre 2016.
La Réunion è un'isola che si trova nell'oceano Indiano, situata ad est del Madagascar e non lontano dalle Mauritius. Amministrativamente è un dipartimento d'oltremare della Francia.
La nostra società da alcuni anni ha intrapreso la strada dell'internazionalizzazione delle operazioni di bonifica amianto, considerata attività core buiness.
L'acquisizione di questa importante commessa, a migliaia chilometri di distanza, conferma la qualità, l'affidabilità e la competività economica di TIA nelle grandi e delicate opere di decontaminazione dell'amianto.
Nella prima fase, attualmente in fase di ultimazione, la bonifica ha interessato alcuni edifici dove l'amianto era presente in diversi materiali come :
- battiscopa, piastrelle e colle
- condotti e placche in cemento amianto
- mastici sui sostegni di porte e finestre
- intonaci
- coibentazioni di tubazioni
Trattandosi principalmente di materiali con amianto in matrice friabile, sono stati allestiti 9 cantieri con confinamento statico-dinamico e messa in depressione delle zone da trattare. La presenza di questi materiali con amianto sull'involucro degli edifici ha reso necessario realizzare ponteggi in area confinata per evitare la dispersione di fibre. Nella foto in notturna si può vedere l'allestimento completo dei confinamenti su alcune facciate dell'edificio oggetto di bonifica.
Chi volesse approfondire l'argomento può farne richiesta a: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!