Nei progetti di riqualificazione di un edificio, alla bonifica è spesso abbinato lo strip-out, ovvero lo smontaggio di tutte le parti interne all'immobile, per riportare a nudo la struttura in vista di un suo riallestimento. Arredi, serramenti, controsoffitti, pavimenti vengono rimossi e separati attentamente secondo il loro materiale costitutivo per poterli destinare al recupero o allo smaltimento.
Negli ambienti industriali, il decommissioning degli impianti è un'attività che va progettata con grande attenzione alle diverse problematiche connesse: sicurezza, smaltimento rifiuti, recupero materiali pregiati.
La nostra società, certificata UNI ISO 45001:2018, considera prioritaria la sicurezza sul lavoro per i propri operatori, sub-appaltatori, clienti e per tutti coloro che entrano in qualche modo in relazione con le attività svolte in cantiere. Con la qualità del nostro servizio, siamo in grado di assicurare al committente un elevato livello di sicurezza nella gestione ed esecuzione dei lavori, computando tutti gli oneri di sicurezza necessari ad eseguire le opere richieste e garantendo un alto livello di rispondenza alle vigenti normative sull'igiene e salute negli ambienti di lavoro. L'approfondita conoscenza dei materiali e dei rifiuti ci consente di gestire in maniera ottimale la delicata fase di riqualificazione di un immobile o di un impianto garantendo il corretto smaltimento dei rifiuti e la migliore valorizzazione dei materiali di pregio.